30 ottobre 2023

Soccorso Azzurro: investimenti in nuovi mezzi ed aumenti per i dipendenti

Investimenti per 1.115.000 euro e circa 100.000 euro pagati ai soci dipendenti tra premi di risultato e benefit. Questo in numeri il 2022 di Soccorso Azzurro (Gruppo Mantova Salus), presentato durante l’annuale assemblea dal presidente Guerrino Nicchio: “Il grande lavoro e l’impegno dei nostri soccorritori è una garanzia per tutta la cittadinanza – commenta Nicchio – per questo investiamo continuamente sia in nuovi mezzi sempre più all’avanguardia, sia nella formazione continua del personale. Giusto anche riconoscere economicamente l’impegno dei soci lavoratori, il prossimo anno sono previsti ulteriori aumenti con il rinnovo del contratto”. 
 
Soccorso Azzurro conta 99 soci lavoratori, a cui si sommano una 40ina di volontari. Il consiglio di amministrazione, oltre al presidente Nicchio, si completa con Alessandra Belletti e Roberto Nobis. La sede è a Mantova, situata all’interno di Green Park, e presidia il territorio mantovano con 6 postazioni che rispondono ad Areu: Sermide, Castiglione delle Stiviere, Bondeno, Castel Goffredo, Roncoferraro e Volta Mantovana. Sono tutte operative 24/24h, 7 giorni su 7 e sono la prima forma di intervento in caso di emergenza sanitaria. Soccorso Azzurro è spesso impegnato anche fuori provincia, ad esempio effettua i trasporti sanitari per il carcere di Parma, per numerosi eventi sportivi (come il mondiale di motocross) e culturali. Nel recente passato da ricordare il grande sacrificio durante la pandemia di Covid, con l’invio di mezzi a rinforzo nelle zone “rosse” di Crema e Bergamo.    
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi operatori – ricorda Nicchio – che devono superare un corso di formazione che noi organizziamo gratuitamente. Recentemente abbiamo aperto anche i canali social, con lo scopo di raccontare il nostro mondo a tutti, ed in particolare ai giovani”. Chi fosse interessato può scrivere a formazione@soccorsoazzurro.it