14 novembre 2023

Mensalus lancia il corso per ASO

Da gennaio il centro di formazione Mensalus (Gruppo Mantova Salus) lancia un nuovo corso destinato ad una professione sanitaria molto ricercata: la Aso. Aso è l’acronimo di Assistente Studio Odontoiatrico, nel dettaglio è la figura che si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto sia pratico-operativo che psicologico e relazionale. Si occupa inoltre della strumentazione dello Studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione, della preparazione per gli specifici interventi. La formazione d’aula e pratica ha una durata complessiva di 300 ore, a cui si aggiungono 400 ore di tirocinio.
 
Particolarmente interessante è che grazie all’appartenenza al Gruppo Mantova Salus, i tirocini formativi sono realizzabili in strutture del prestigioso gruppo sanitario privato, ovvero Poliambulatori Green Park, Ospedale San Pellegrino (Castiglione delle Stiviere) e Ospedale Civile di Volta Mantovana. A formare i partecipanti saranno proprio i professionisti del GMS, medici odontoiatri di grande esperienza e capacità. 
 
Il costo del corso è di 1.500 euro, rateizzabili senza interessi.
Per informazioni ed iscrizioni tel. 0376 244780 (int. 1) - mail: info.mensalus@mantovasalus.it - Whatsapp (solo messaggi) 340 2708872