04 gennaio 2022

Ginecologia: a Green Park debutta il servizio con Alberta Gavioli

Il nuovo anno del gruppo Mantova Salus inizia nel migliore dei modi con l’arrivo della ginecologa Alberta Gavioli, che a gennaio inizierà a ricevere al poliambulatorio Green Park di Mantova. 
Professionista di lungo corso, nella sua esperienza trentennale ha seguito più di 1500 gravide.
Si è specializzata in ostetricia e ginecologia nel 1989, e subito inizia la carriera a Suzzara per poi si spostarsi all’Ospedale Carlo Poma di Mantova nel 2000, dove rimane fino al 2018, occupandosi prevalentemente di patologia della gravidanza, quindi gravidanze a rischio.
Negli ultimi 3 anni ha svolto la libera professione al poliambulatorio Angelo Custode. Dal 2019 svolge anche consulenza nel consultorio Ucipem di Mantova. 
In questo triennio la dott.ssa Gavioli ha approfondito maggiormente gli aspetti clinici della cura e le terapie della menopausa con particolare attenzione alla riabilitazione d pavimento pelvico e al trattamento della atrofia genito-urinaria.
Nella sua esperienza professionale ha rivestito anche il ruolo di docente universitaria nel corso di laurea per ostetriche e di insegnante alla scuola per infermieri professionali.
 
“Ho accettato con entusiasmo la richiesta del GMS di aprire un ambulatorio ginecologico a Green Park – ha spiegato - perché il mio obiettivo è la multidisciplinarità, che in questa struttura è la consuetudine. La cura della paziente deve riguardare la persona nella sua totalità, il servizio che posso offrire è migliore se svolto in collaborazione con altri specialisti: senologa, endocrinologo, reumatologo, nutrizionista, ostetrica e fisioterapista, tutti professionisti presenti a Green Park”.
L’ambulatorio della dott.ssa Gavioli sarà dedicato, oltre che alla gravidanza, a tutti gli ambiti della ginecologia, dalla contraccezione agli screening di base (pap test ed ecografia), fino alla cura delle amenorree giovanili. 

Per prenotazioni è possibile telefonare allo 0376 1410140, oppure scrivere tramite Whatsapp al numero 0376 635519.