26 giugno 2026
Anna Nicchio entra nel CdA di UniverMantova
La crescita di un territorio passa dalla capacità di costruire un legame sempre più forte tra università, imprese e istituzioni. Per questo il Gruppo Mantova Salus accoglie con soddisfazione la nomina della nostra Amministratrice Anna Nicchio nel nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondazione UniverMantova, insieme a Paolo Gianolio (indicato per la conferma alla presidenza), Barbara Novellini (indicata per la conferma alla vicepresidenza), Andrea Murari, Silvia Salvato, Massimiliano Fontana, Fabio Viani, Stefano Truzzi, Carlo Bottani, Claudio Bnà, Giampaolo Benedini, Luca Passanante, Giandomenico Auricchio, Massimo Franchini, Roberta Gaburri e Giuseppe Ruffini.
La continuità della governance e la volontà condivisa di rafforzare il rapporto tra formazione, ricerca e sistema produttivo rappresentano un passaggio strategico per il futuro di Mantova.
Per il Gruppo Mantova Salus questo significa anche poter contribuire alla formazione delle professionalità di cui il territorio ha bisogno, contribuendo a creare un incontro sempre più equilibrato tra domanda e offerta di lavoro. Una sfida che riguarda tutti i settori produttivi e che assume un valore ancora più significativo in ambito sanitario, dove la disponibilità di professionisti qualificati rappresenta uno dei principali fattori di sostenibilità del sistema.
Al nuovo Consiglio di Amministrazione e al presidente Gianolio rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, certi che la collaborazione tra università, imprese e istituzioni continuerà a generare valore e nuove opportunità per i giovani e per il territorio.