19 novembre 2021

Angelo Meloni nuovo Direttore Sanitario dell'Ospedale San Pellegrino

Da qualche settimana Angelo Meloni è il nuovo direttore sanitario del San Pellegrino (Gruppo Mantova Salus). Originario della Sardegna, dove ha iniziato la sua esperienza professionale come Direttore sanitario nel Gruppo Korian, è poi approdato in Lombardia nel 2019 al Poliambulanza di Brescia. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008, specializzato in igiene e medicina preventiva, ha completato la formazione intraprendendo un percorso manageriale in con master in Bocconi, Luiss Business School e Università Cattolica.
"Gli obiettivi per l'ospedale - spiega Meloni - sono di ottimizzare diversi percorsi e processi, e di traghettare la struttura verso la digitalizzazione e l’informatizzazione. Ho trovato un Gruppo molto dinamico e vivace, con molte iniziative attuali, proiettato verso una crescita tra gli erogatori sanitari del territorio. Spero di lasciare un segno positivo".
 
“Abbiamo scelto un giovane per cercare di ammodernare i processi gestionali in un’ottica di innovazione - conferma Michele Nicchio - il contributo che il nuovo direttore darà nel processo di digitalizzazione dei servizi offerti avvicinerà sempre più l’ospedale ai cittadini che ne avranno bisogno, con un occhio rivolto alla presa in carico ed al rapporto umano che ha sempre contraddistinto il Gruppo Mantova Salus".